RIFLESSOLOGIA PLANTARE


Il piede dell’uomo è un capolavoro di architettura; questa struttura delicata, che rappresenta solo una minima parte del corpo umano, ha il compito di bilanciare, sostenere e trasportare l’intero peso del corpo.


La struttura del piede rappresenta la nostra base e le nostre fondamenta. La loro resistenza dipende dall’allineamento corretto e dal funzionamento coordinato, al punto che quando si verifica qualsiasi danno alla funzionalità, il centro di gravità viene messo fuori posto; altre parti del corpo cercheranno di compensare questa situazione di squilibrio causando, perciò, dolori alle ginocchia, alle gambe, ai polpacci e alla schiena.

Una circolazione lenta, una postura scorretta, dolori alla schiena e mal di testa possono derivare da piedi affaticati,  doloranti e da caviglie gonfie.


La Riflessologia plantare è un metodo semplice, efficace e naturale che aiuta le persone a restare in buona salute.


L’applicazione di questo massaggio permette di fare un accertamento dello stato di salute di una persona, o sarebbe meglio dire, lo stato di equilibrio o squilibrio energetico degli organi: infatti non si parla di diagnosi di malattie o patologie, ma di una diagnosi d’organo visto sotto un triplice aspetto: fisico, psicologico ed energetico.


   home    profilo     eventi    contatti    link   blog