MASSAGGIO INDIANO
Il messaggio più antico nel mondo è stato da sempre trasmesso attraverso il contatto.
Comunicare è un arte raffinata in grado di raggiungere mete più ambite e più difficili; attraverso il contatto da sempre si comunica e lo si fa in modo segreto ed estremamente diretto.
Ciò che spinge una cultura, un Paese ed una popolazione a tramandare a distanza di secoli quest’arte è celato forse proprio nella sua “magia”.
Il massaggio indiano è un massaggio antistress, rilassante ed estremamente piacevole sia da eseguire che da ricevere.
Vengono eseguite delle manovre su punti specifici di agopuntura e meridiani, con olio caldo ed essenze floreali.
Il massaggio indiano produce movimento energetico, il movimento porta con se pulizia, ordine e riequilibrio.
MASSAGGIO SHIATSU
Shiatsu è un termine giapponese che significa “pressione delle dita”. Questa tecnica trae origini dall’antica medicina indiana, tibetana e cinese.
Lo shiatsu guarda all’essere umano in maniera olistica (corpo, mente e spirito), ed è un valido aiuto per tutti i problemi di ansia, stress, insonnia, tensione muscolare, stipsi, stanchezza, sciatalgie, dolori alla schiena ed altro ancora.
Chi riceve il massaggio tiene indosso una tuta leggera, e l’operatore opera con un meccanismo di pressioni, stiramenti, torsioni dello yoga e stimolazione degli tsubo (punti energetici dei meridiani).
HOT STONE MASSAGE
L’Hot Stone Massage deriva dalla tradizione sciamanica dei Nativi Americani, ma l’utilizzo del calore è un metodo che appartiene a numerose antiche culture.
Utilizza il potere delle pietre laviche riscaldate appoggiate sul corpo e strofinate sulla pelle, previa un massaggio con oli essenziali tiepidi. Lo scopo è di stimolare i punti energetici e l’apertura dei canali attraverso i quali scorre l’energia del nostro corpo.
E’ utile per i dolori muscolari, reumatici ed artritici, in quanto aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare e la tensione della colonna vertebrale. Un ulteriore beneficio ne può trarre anche la circolazione linfatica e venosa.