CRISTALLOTERAPIA


I Cristalli e le Pietre sono l’incontro concreto di 4 elementi della creazione: ARIA, ACQUA, TERRA E FUOCO; hanno sempre fatto parte della storia del Genere Umano e la loro storia si perde nella notte dei tempi, poiché gli antichi popoli utilizzavano le gemme e le pietre non solo per la salute del corpo, ma soprattutto come mezzo per potenziare e sviluppare le energie sottili del corpo, e come accumulatori delle energie cosmiche.


La Civiltà di Atlantide è nota per la sua conoscenza della Cristalloterapia, e per l’uso di enormi cristalli utilizzati nella vita quotidiana.


Pietre e  cristalli sono nominati nella Bibbia e hanno sempre avuto una funzione di protezione e di illuminazione religiosa e curativa; l’uso degli stessi appare nella storia di Civiltà antiche come gli Egizi, Maya, Atzechi, Sumeri.


L’Energia di milioni di anni da essi incamerata si esprime sotto altre forme. Per ora la scienza ci dimostra che i Quarzi possiedono tutte le Energie che servono per far “camminare” le sofisticate tecnologie del nostro tempo (orologi, televisori, computer, satelliti, radar, cellulari, calcolatori, laser).

I quarzi amplificano l’Energia, vibrano quando ricevono impulsi, ricordano i segnali in modo opportuno.


I Cristalli con le loro energie, ci aiutano perché sono delle forze universali che portano luce nei pensieri e stimolano la nostra autoguarigione.


Avviciniamoci con rispetto ed attenzione a ciò che è giunto fino a noi del loro antico utilizzo, e cerchiamo di confrontarlo con quanto l’esperienza quotidiana ci insegna e ci conferma.

Sforziamoci, con il loro aiuto, di migliorare le nostre Qualità sottili per portare avanti il comune Progetto Evolutivo che ci unisce e ci guida.

   home    profilo     eventi    contatti    link   blog